Salute e benessere
Ogni estate si riapre il dibattito sui compiti delle vacanze. Un po' di esercitazione e di ripasso può essere utile, purché senza eccessi. Il tempo estivo è soprattutto un'occasione per coltivare lettura, creatività, relazioni e un sano equilibrio tra riposo e apprendimento
Nell'igiene orale è importante che i bambini vengano seguiti dagli adulti
Fusardi e Bardellini: «Igiene, controlli e attenzione alle sostanze zuccherate. Il ciuccio sì, ma fino ai 2 anni». Allo studio progetti con le scuole per favorire la prevenzione
Una zecca
Si tratta di parassiti che possono trasmettere malattie: il punto con Matteo Passerini, infettivologo bresciano dell’ospedale Luigi Sacco di Milano
Un medico - © www.giornaledibrescia.it
Chi ha avuto esperienze con le associazioni dei pazienti ne ha compreso il grande valore
Altri articoli
La frutta dell’estate
di Federica Federici Signori, biologa nutrizionista