Salute e benessere

Cup unico, Pd: «Si revochi il contratto ai privati assenti»
Cominelli: «In Lombardia il privato accreditato sta rifuggendo dal nuovo Centro unico di prenotazione regionale. A Brescia va meglio che altrove: hanno aderito la Poliambulanza e due ambulatori»

«Cari genitori», accoltellare a tredici anni: la rabbia che non abbiamo ascoltato
Un gesto estremo come quello del tredicenne che accoltella la sua insegnante non nasce all’improvviso. Dietro la violenza ci sono solitudine, rabbia e relazioni fragili. Riconoscere i segnali e tornare al dialogo è il primo passo per prevenire.

Galenica, perché l’antica arte di preparare farmaci è ancora attuale
La prof. Delia Mandracchia, docente dell’Università di Brescia, sul ruolo della galenica: «È fondamentale in caso di allergie, quando sono necessari dosaggi particolari o se il medicinale non è in quel momento disponibile»
Chirurgia della mano, appuntamento su Teletutto con Obiettivo Salute
Questa sera alle 20.30 Daniela Affinita conduce una nuova puntata dedicata alle patologie della mano con gli specialisti dell’Istituto Clinico Città di Brescia
Daniela Affinita
Meningite in Uk, a Brescia nessun allarme: copertura vaccinale oltre il 90%
Ats: «Livelli di adesione buoni, ma l’obiettivo è migliorare». Quando e come avviene la somministrazione gratuita
Altri articoli
Fare la spesa affamati fa davvero comprare di più e peggio?
Federica Federici Signori, biologa nutrizionista
I dolcificanti fanno davvero aumentare di peso?
Federica Federici Signori, biologa nutrizionista






















