Il prefetto Attilio Visconti, in veste di commissario straordinario per il depuratore del Garda, ha chiesto un incontro con il ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani.
Oggetto del faccia a faccia sarà principalmente il parere espresso dalla Commissione europea, rispondendo all'interrogazione avanzata dall'eurodeputata Eleonora Evi, che di fatto bocciava l'ipotesi dei due siti, quello di Gavardo e quallo di Montichiari, in quanto ritenuti non idonei. Un parere certo non vincolante ma con peso specifico elevato.
Oltre a ciò con il ministro Cingolani si parlerà della situazione complessiva del fiume Chiese.
Ma il commissario ha richiesto un incontro anche con i Comuni gardesani interessati dal progetto. Nello specifico con loro si parlerà delle compensazioni economiche previste dall'Accordo di programma del 2017.



