Basket

Germani, Alberti e Lotesoriere saranno gli assistenti di Cotelli

La Redazione Web
La Pallacanestro Brescia, con un comunicato stampa, ha ufficializzato gli assistants coach
Giampaolo Alberti e Matteo Cotelli - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Giampaolo Alberti e Matteo Cotelli - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Si delinea lo staff tecnico che accompagnerà Matteo Cotelli durante la stagione 2025/2026. Gli assistenti allenatori del coach saranno Giampaolo Alberti e Alessandro Lotesoriere.

Giampaolo Alberti

Gianpaolo Alberti, cresciuto nel settore giovanile della Germani, ha rivestito il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile (ora di Pietro Rossi). Alberti è stato anche capo allenatore del Cxo Ospitalletto (serie C) e della formazione Under 19 Eccellenza, ma ha anche ottenuto la promozione nello staff tecnico della prima squadra con cui ha raggiunto la storica finale Scudetto

«Mi sento carico di emozioni e energia per la nuova stagione, sapendo che avremo a disposizione una squadra costruita in modo chirurgico, con equilibri e meccanismi che possono funzionare come un orologio. Mauro Ferrari è l’artefice di questo sogno che si chiama Pallacanestro Brescia, che ha regalato grandi emozioni a tutta una città e ha fatto divertire, sperare e gioire gli appassionati di tutta la provincia. Mi sento grato dal profondo del mio cuore a questa società e in particolare a Mauro Ferrari. Ho nella mia città il posto dove poter rincorrere il mio sogno di lavorare come professionista in una squadra di serie A. L’idea di lavorare al fianco di una persona preparata e disciplinata come Matteo Cotelli mi fa sentire onorato e mi stimola a continuare il mio percorso di miglioramento, per poter dare il mio contributo e il mio impegno alla causa».

Alessandro Lotesoriere

Alessandro Lotesoriere nella scorsa stagione ha fatto parte dello staff tecnico di coach Yonatan Alon sulla panchina dell’Hapoel Gerusalemme (Israeli Premier League), come Assistente Allenatore e Individual Development Coach. Esperto delle diverse metodologie di match e video analysis, è stato chiamato da coach Gianmarco Pozzecco come assistente in vista dell’Europeo 2025 di Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia. 

«Ringrazio, innanzitutto, Mauro Ferrari e coach Matteo Cotelli per l’opportunità che mi hanno voluto concedere. Arrivo in una Società che si sta distinguendo nel panorama cestistico italiano per la propria progettualità e per un qualcosa di speciale che, dall’esterno, si è sempre percepito. Cercherò di portare tutta la mia professionalità ed il mio entusiasmo per essere all’altezza di questo incarico».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...