Cultura

Sanremo 2022, niente festival per i Coma_Cose bloccati dal Covid

L'assenza di un tampone molecolare negativo ferma il duo bresciano che doveva essere ospite sulla nave Costa Toscana
Coma_Cose - © www.giornaledibrescia.it
Coma_Cose - © www.giornaledibrescia.it
AA

I Coma_Cose sono bloccati dal Covid. Il duo di cui fa parte il salodiano Fausto «Lama» Zanardelli non parteciperà alla terza serata del Festival di Sanremo. Zanardelli e Francesca California dovevano essere ospiti in collegamento dalla nave Costa Toscana.

A fermare il duo - l'ufficialità della notizia è arrivata solo negli ultimi minuti - è l'assenza di un tampone molecolare «da negativizzati» dopo un periodo di isolamento di sedici giorni per positività al Covid (i test fai da te avevano dato tutti esito negativo, la loro partecipazione era data per certa).

I Coma_Cose avrebbero dovuto cantare «Fiamme negli occhi» sul palco allestito sulla nave da crociera, brano con il quale si sono fatti  conoscere proprio dall'Ariston al pubblico generalista. Passaggio che aveva coronato una grande ascesa iniziata in ambiente underground.

Dopo la partecipazione all'edizione 2021, quella senza pubblico per via delle restrizioni, ecco lo smacco di non poter tornare a Sanremo per una questione di tamponi.

Da bresciani a bresciano, i Coma_Cose avevano anche rivolto un suggerimento al giovanissimo Blanco su come vivere al meglio il Festival di Sanremo dalle colonne del nostro quotidiano. Purtroppo l'occasione per rivolgerglielo anche di persona è così sfumata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia