DUE GIORNATE
Inizia il weekend da sogno a Villa Fenaroli: c'è «Sposi in Villa»

Foto di una passata edizione di «Sposi in Villa» - Foto Giovanni Benini/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il tableau de mariage più originale, elegantissimi libretti per seguire la messa, le dritte giuste per una luna di miele da sogno, l’animazione adatta per far divertire anche i parenti più esigenti. A «Sposi in Villa» c’è la risposta ad ogni desiderio. Per rendersene conto basta fare un salto oggi e domani, il 4 e il 5 novembre, a Villa Fenaroli a Rezzato: a due passi dalla città per due giornate va infatti in scena l’open weekend dedicato alle coppie che stanno organizzando il giorno più bello o semplicemente vedono nel proprio futuro i fiori d’arancio.
In regia, come nelle scorse edizioni, c’è il PNGroup che gestisce l’antica dimora rezzatese in cui si svolge l’iniziativa e altre celebri location per banchetti nuziali come il Pio Nono di Erbusco, La Colombera di Castrezzato, l’Antica Corte di Travagliato e a Corte Franca il Relais Franciacorta e il Borgo Santa Giulia. Pure quest’anno il Giornale di Brescia collabora all’evento come media partner.
Abiti e fedi
Ci sarà modo, ad esempio, di dare un’occhiata agli abiti per la sposa, lo sposo, le damigelle e i genitori e, ovviamente, sbirciare nell’infinito mondo degli accessori capaci di impreziosire ancora di più il look. Spazio ai vestiti, ma anche al trucco, con tutte le risposte che si potranno ricevere dagli stand di estetica che hanno aderito all’iniziativa.
I professionisti
Allo stesso modo anche chi non ha ancora scelto i professionisti ai quali affidare l’animazione dell’evento potrà confrontare stili e proposte di «Sposi in Villa». Il tutto per creare una giornata indimenticabile agli occhi degli sposi e degli invitati. Una giornata da immortalare affidandosi ai fotografi che più rispecchiano le idee della coppia. Ciò che rimane alle persone dopo l’evento sono i ricordi e le bomboniere. Chi non ama i classici soprammobili che finiscono nei cassetti può cercare qualcosa di originale tra gli stand.
Ciò che l’open weekend organizzato dal PNGroup intende offrire proponendo ai futuri sposi del Nord Italia queste due ricchissime giornate è una panoramica sulla filiera del wedding, una bussola con la quale orientarsi per fare le scelte giuste nel rispetto dei propri desideri, dei budget e delle tendenze del momento.
Budget
Partendo da questo concetto Riccardo Pistoia, direttore marketing e commerciale del gruppo, ribadisce che «per le coppie che si affidano a noi vogliamo essere delle guide nell’organizzazione di un evento che faccia stare bene i loro ospiti e rimanga nel cuore di tutte le persone che vi hanno partecipato. Intendiamo, insomma, consolidare e soddisfare i desideri dei futuri sposi, ma allo stesso tempo - sottolinea - proteggerli accompagnandoli al grande giorno anche dal punto di vista economico suggerendo loro in quali aspetti è meglio investire e in quali risparmiare».
In un settore così in fermento le tendenze si rinnovano sempre, ma «vanno calate nella realtà dei budget: con questa consapevolezza il PNGroup punta sempre sulla tradizione e sulla coerenza».
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it