Salute e benessere
Sempre più persone optano per un regime alimentare più sostenibile
L’ha istituito la Domus Salutis per supportare i pazienti nel cambio di abitudini alimentari, evitando carenze di nutrimenti importanti come vitamina B12, calcio e ferro
Ogni estate si riapre il dibattito sui compiti delle vacanze. Un po' di esercitazione e di ripasso può essere utile, purché senza eccessi. Il tempo estivo è soprattutto un'occasione per coltivare lettura, creatività, relazioni e un sano equilibrio tra riposo e apprendimento
Nell'igiene orale è importante che i bambini vengano seguiti dagli adulti
Fusardi e Bardellini: «Igiene, controlli e attenzione alle sostanze zuccherate. Il ciuccio sì, ma fino ai 2 anni». Allo studio progetti con le scuole per favorire la prevenzione
Una zecca
Un medico - © www.giornaledibrescia.it
Altri articoli
La frutta dell’estate
di Federica Federici Signori, biologa nutrizionista