Delle 14 persone infettate dal gennaio 2024 12 non erano vaccinate. Altre 20 hanno avuto la pertosse. Per entrambe le malattie nel territorio di Ats Brescia la copertura vaccinale è molto alta, ma non bisogna abbassare la guardia
Coinvolti anche Provincia, Comune, Ats e Asst Franciacorta. L’operazione – che fa seguito alla lettera dei 44 sindaci del territorio – entra in una fase operativa: verrà costituito un Gruppo tecnico
In 10 anni l’associazione ha raccolto oltre un milione di euro per sostenere la ricerca sui tumori dell’apparato digerente che rappresentano il 30% di tutte le neoplasia e hanno un forte impatto sulla qualità della vita. Tra i progetti finanziati spicca il «Gastro screening»
La storia della donna che ha ritrovato la serenità anche grazie agli incontri degli Alcolisti Anonimi: «Per anni ho cercato nell’alcol quello che mi mancava»