Salute e benessere
Attenzione ai segnali di decadimento cognitivo
Il dottor Guerini, primario all’Istituto clinico S. Anna: «Il decadimento cognitivo non si manifesta soltanto con la perdita di memoria. Ci sono altri segnali significativi. Resta importante allenare corpo e mente, anche leggendo e discutendo di ciò che c’è scritto»
Le immagini di denuncia pubblicate da Restworld
Dopo la morte dello chef al termine del turno in una cucina di Forte dei Marmi, emergono testimonianze dalla ristorazione italiana e bresciana: «Lavorare così è al limite della sopportazione, ma chiudere nelle ore più calde non è la soluzione»
I fibromi uterini rappresentano la più frequente patologia ginecologica benigna
Il dottor Rossetti: «Sono la più frequente patologia ginecologica benigna, possono ridurre la fertilità e aumentare il rischio di aborto spontaneo. I farmaci antagonisti del GnRH rappresentano un’opportunità per molte pazienti»
Le calorie tra pasta calda e fredda rimangono praticamente le stesse
di Federica Federici Signori, biologa nutrizionista
Il modellino di un cuore
Altri articoli
Una cena fuori nel weekend non rovina le buone abitudini
di Federica Federici Signori, biologa nutrizionista
Dormire tante ore non basta: conta la qualità del sonno
di Federica Federici Signori, biologa nutrizionista