Cgil, Cisl e Uil esprimono preoccupazione per i diritti dei fragili che rischiano di rimanere sulla carta. Chiedono efficienza del sistema e risposte tempestive: «Pesa la carenza di operatori e strutture, temiamo che sempre più medici rinuncino a compilare i certificati»
Nell’ottava puntata del podcast Obiettivo Salute, il dottor Vishal Kaushal, medico estetico e tricologo, chiarisce quando la perdita dei capelli è normale, quali segnali devono preoccupare e in che modo le terapie possono intervenire efficacemente
Nel 2025 la Psichiatria e la Psicologia clinica del Civile hanno seguito 16mila persone, 10mila la Neuropsichiatria dell’infanzia. Crescono le richieste d’aiuto
Così Giovanni Battista Tura, responsabile medico della Psichiatria del Fatebenefratelli di Brescia: «La vera sfida per contrastare l’abbandono delle cure è migliorare la qualità di vita dei pazienti»
Per dimagrire servono delle abitudini quotidiane. Così il personal trainer e nutrizionista bresciano Michele Martinetti: «Bisogna uscire dalla logica che sia qualcosa di narcisistico. Ora addirittura se ne parla anche in Oncologia»