Garda

Depuratore del Garda: si farà a Gavardo e Montichiari

Sul tavolo c’erano anche le ipotesi di un depuratore a Peschiera e di un altro a Lonato. La replica del primo cittadino bassaiolo Marco Togni
PREFETTO: LA' I DEPURATORI
AA

Gavardo e Montichiari: qui verranno costruiti i due depuratori che costituiranno il sistema di collettamento del Garda. Il Prefetto lo ha annunciato in una nota dopo aver comunicato la scelta anche al Ministero della Transizione Ecologica.

 

 A Visconti infatti era stato affidato il compito, nominandolo Commissario, di valutare tra le varie ipotesi sul tavolo per dare finalmente una svolta all’annosa questione della depurazione del Garda.

 

Sul tavolo c’erano anche le ipotesi di un depuratore a Peschiera e di un altro a Lonato.

Immediata la replica di Marco Togni, sindaco di Montichiari che ha diramato una comunicazione ufficiale, pubblicata anche sul proprio profilo Fb, in cui si dice «stupito» della decisione del Prefetto di procedere. Nel testo i primo cittadino elenca una serie di notazioni tecniche a sostegno della propria contrarietà alla decisione presa, nella speranza «che il decreto legge non sia tramutato in legge e che i parlamentari bresciani intervengano per una modifica alla alla nomina di un commissario unico sia per sponda bresciana che per quella veronese».

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia