Cultura

Mr.Rain: «Sono ancora sotto choc», Coma_Cose: «Ci sposiamo in autunno»

Confessioni e annunci a «Domenica In» all'indomani della chiusura del Festival di Sanremo
Mr.Rain terzo a Sanremo 2023
Mr.Rain terzo a Sanremo 2023
AA

«Sono ancora sotto choc». «Ci sposiamo in autunno». Il giorno dopo (la conclusione del Festival) è fatto, per Mr.Rain e Coma_Cose, di confessioni e annunci, affidati soprattutto alla partecipazione alla puntata speciale di «Domenica In» dedicata a Sanremo, dal teatro Ariston. Davanti a «Zia Mara» Venier (in modalità, più che altro, Nonna) Mattia Balardi - accompagnato dai suoi otto piccoli «supereroi»: i bambini che hanno cantato con lui la canzone in gara - ha commentato il terzo posto finale.

«Sono felicissimo, non avrei potuto chiedere di meglio» ha affermato Mr.Rain, anche per smentire l’idea che avesse fatto un pensierino alla vittoria, dopo l’impetuosa risalita in classifica. E, per dare ancora più forza all’espressione del suo effettivo stato d’animo, ha aggiunto: «Sono al settimo cielo. Non trovo le parole. Ho finito anche la saliva...». Una sottolineatura è stata dedicata pure ai già citati... mini-coristi: «Mi hanno dato forza. Sono stati ottimi compagni di viaggio e li ringrazierò sempre». Lontano dalle telecamere della Rai, ma sempre con immagini, Mattia Balardi ha avuto un pensiero anche per Ryan, il bimbo di 6 anni ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova per le ferite riportate il 19 dicembre scorso, quando venne trovato in gravissime condizioni per strada, in via Gallardi a Ventimiglia: una vicenda che resta tuttora avvolta nel mistero (tant’è che, riferisce l’agenzia Ansa, con l’accusa di lesioni gravissime dolose sono indagati la nonna e il compagno di lei). «Ryan ti mando un abbraccio, sono lì con te. Spero di incontrarti un giorno» è il messaggio contenuto in un breve video di Mr.Rain.

Ora in tour

Il quale artista dal 6 aprile sarà in tournée nei club, con uno spettacolo prodotto e organizzato da Colorsound. Al momento non sono previste date nella nostra provincia, ma... Gli appuntamenti a noi più vicini sono, per ora, quelli del 19 aprile nel locale Hall di Padova e del 3 maggio al Fabrique di Milano. Stesso discorso per i Coma_Cose, che da marzo daranno vita al tour di promozione del disco «Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi», ora rieditato con il singolo sanremese «L’addio». Sempre Padova (il 17 marzo all’Hall) e Milano (il 19 aprile al Fabrique) le date più vicine a Brescia.

Prima, Fausto «Lama» Zanardelli e Francesca «California» Mesiano si prenderanno un periodo di vacanza, ma con i rispettivi amici e dunque da... separati (sembra, infatti, che momenti di «respiro» personale siano diventati la migliore modalità per superare lo stress di coppia dovuto anche al fatto di convidere pure la professione). Il che non significa che la promessa di matrimonio sia stata rimangiata, anzi. «Vorremmo sposarci in autunno» hanno detto a «Domenica In»: «Ci piace come stagione, anche se poi sappiamo ancora poco degli aspetti organizzativi».

I Coma_Cose si sposeranno in autunno - © www.giornaledibrescia.it
I Coma_Cose si sposeranno in autunno - © www.giornaledibrescia.it

«Io so tutto, perché mi sono sposata più volte, anche all’estero» ha prontamente detto la Venier, offrendosi in modo scherzoso come consulente. «Zia Mara» si è poi prenotata: «Mi faccio il cappello con la veletta, e voglio venì». Aspetti privati a parte, i Coma_Cose salutano Sanremo con un premio, così come erano entrati. E sempre per il testo. All’inizio avevano ottenuto il «Lunezia». L’altra notte hanno ricevuto, direttamente sul palco dell’Ariston, quello intitolato a Sergio Bardotti, assegnato da una giuria di esperti.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia