Stagione opera e balletto 2025, al Grande di Brescia è record di abbonati

La campagna abbonamenti si chiude con 1.222 iscritti: il picco più alto dalla nascita della Fondazione. Rispetto al 2024 si è registrato un aumento del 15%
All'interno del Teatro Grande - © www.giornaledibrescia.it
All'interno del Teatro Grande - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiude con 1.222 abbonati la campagna abbonamenti della Stagione opera e balletto del Teatro Grande di Brescia. Un risultato che segna il picco più alto di abbonamenti sin dalla nascita della Fondazione Teatro Grande nel 2010. Rispetto al 2024 si è registrato un aumento del 15% rispetto al totale degli iscritti e del 27% rispetto al 2023. 

La stagione

La stagione 2025 si è aperta nell’ultima settimana di settembre con Carmen, l’opera di Georges Bizet. In sole tre date hanno partecipato oltre 2.500 persone. Il Grande è capofila di otto teatri coproduttori. 

I progetti

Sono tanti i progetti che la Fondazione porta avanti, ne ricordiamo alcuni. Con la «Festa dell’Opera» ogni anno cantanti e musicisti si esibiscono per una giornata intera negli angoli della città, portando l’opera fuori dal teatro; «Opera domani» si rivolge invece alle nuove generazioni attraverso percorsi educativi che iniziano in classe e si concludono con gli spettacoli. Grazie a «Open. Il Grande accessibile» si dà modo alle persone con disabilità sensoriale di godersi una serata a teatro, grazie a strumenti tecnologici di supporto. 

Info

Per maggiori dettagli contattare la Fondazione Teatro Grande all’indirizzo info@teatrogrande.it o visitando il sito ufficiale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.