Cultura

Su Spotify la playlist per Sanremo firmata Francesco Renga

Si intitola «Sanremo, da sogno a realtà» la raccolta di 19 grandi successi proposta da Renga su Spotify
Francesco Renga - Foto Toni Thorimbert
Francesco Renga - Foto Toni Thorimbert
AA

Un viaggio per note tra alcuni dei più grandi successi di Sanremo. Scelti, selezionati e proposti in un'unica playlist su Spotify firmata Francesco Renga. Il cantante bresciano a poche ore dal momento che lo vedrà tornare a calcare il palco dell'Ariston propone così ai suoi tanti fan una raccolta di brani che hanno fatto la storia del festival della canzone italiana tutta speciale. 

Si tratta di brani, infatti, ai quali evidentemente Renga è particolarmente legato. Di che brani parliamo? C'è «Nel blu dipinto di blu» di Domenico Modugno, ma anche «Canzone per te» di Sergio Endrigo. C'è l'irriverente sferzata di energia di «Gianna» di Rino Gaetano, ci sono i Dik Dik di «Io mi fermo qui», ma anche «Zingara» di Bobby Solo. E se non manca un «Vita spericolata» di Vasco, la più presente è Mia Martini, che vanta ben due brani: «E non finisce mica il cielo» e «Almeno tu nell'universo». 

Insomma, un viaggio in note da percorrere, smartphone o ipod alla mano, in attesa del debutto di Francesco Renga all'edizione 2019 di Sanremo con la sua «Aspetto che torni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia