Cultura

Sanremo 2019, Francesco Renga: la canzone, Brescia e il Festival

Maddalena Damini ha incontrato in esclusiva il cantante bresciano che si è lasciato andare, raccontandosi e raccontando il suo brano
Sanremo 2019, Maddalena Damini intervista Francesco Renga
AA

Francesco Renga, dopo l'esordio alla prima serata di Festival, si racconta a Maddalena Damini. Il cantante bresciano risponde alle sue domande, quasi confidandosi, svelando il senso della sua canzone, «Aspetto che torni», di cui, proprio da oggi, è possibile vedere il video, di come è nata e di che cosa significhi per lui.

Maddalena poi gli domanda l'emozione provata nell'aprire le esibizioni degli artisti in gara nella prima serata di Festivale e se Francesco si è accorto di quei problemi di audio che, da casa, sono risultati parecchio evidenti. «Sentivo l'urgenza di cantare il mio brano, dopo così tanto tempo. Sull'audio? In realtà si è trattato di un problema tecnico che io non ho percepito, anzi, mi sentivo benissimo» ha raccontato il bresciano. 

Poi una dichiarazione d'amore per Brescia: «Brescia è la città che ho scelto, è la mia città di adozione (Renga è nato a Udine, ndr) dove ho scelto di far nascere i miei figli e dove far vivere la mia famiglia, sono riconoscente alla mia città, specie quando ne percepisco tutto l'affetto».

Aspettative per questa nuova canzone, già tra le più trasmesse in radio? «Mi aspetto esattamente quello che sta accadendo, che la bellezza che contiene questa canzone rimanga».

Questa sera Francesco Renga riposa, torna sul palco dell'Ariston giovedì. Non così per Einar che, al contrario si esibirà come secondo dei dodici artisti in gara nelle seconda serata. 

 

Segui tutti gli aggiornamenti su Sanremo 2019 sul sito del GdB, attraverso i collegamenti in diretta di Maddalena Damini per tutta la giornata su Radio Bresciasette e nel Magazine dalle 11 alle 13, in Teletutto Racconta dalle 18 alle 19 nelle edizioni del tg di Teletutto delle 12.30 e delle 19.30.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia