Cultura

Sanremo 2019, la classifica provvisoria: Renga in fascia alta

Successo per il bresciano che chiude la prima serata di Festival posizionandosi in alto. Non così per Einar
Francesco Renga - Foto Ansa
Francesco Renga - Foto Ansa
AA

È stato il primo a mettere piede e ugola sul palco dell’Ariston ed è finito primo, o meglio nella prima fascia di gradimento, a fine serata. Non così, invece, per l'altro bresciano in gara: Einar in fascia rossa. Niente paura, come è stato ricordato più volte, si tratta di una primissima indicazione.

Così dice, appunto, la classifica provvisoria raccontata alla fine della lunga maratona della prima prova canora dei 24 artisti in gara al Festival di Sanremo, quest'anno senza eliminazioni. 

La fascia blu, quella di massimo gradimento
La fascia blu, quella di massimo gradimento

Ricordiamo il regolamento nella prima serata sono stati chiamati a votare il pubblico, la giuria demoscopica e la sala stampa. Il televoto ha contato per il 40%, mentre demoscopica e sala stampa per il 30%.

Insieme al bresciano, in fascia blu, troviamo Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Il Volo, Irama, Nek, Daniele Silvestri e Ultimo.

La fascia gialla intermedia
La fascia gialla intermedia

In fascia gialla, quella intermedia, Arisa, Boomdabash, Federica Carta e Shade, Negrita, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Anna Tatangelo, Paola Turci. Infine, in fascia rossa, l’ultima per gradimento: Achille Lauro, Einar, Ex-Otago, Ghemon, Mahmood, Motta, Nino D’Angelo e Livio Cori, The Zen Circus.   

Fascia rossa, minimo gradimento
Fascia rossa, minimo gradimento

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia