Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia, il campionato delle rondinelle

La stagione 2021-22 del Brescia Calcio: una nuova avventura in serie B per la squadra della Leonessa

SERIE B

Brescia: battere il Cittadella per tenere il Pisa nel mirino

Redazione Web

Storie
Calcio
18 dic 2021, 20:37
Stefano Moreo guiderà l'attacco del Brescia contro il Cittadella - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it

Stefano Moreo guiderà l'attacco del Brescia contro il Cittadella - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it

Tenere il passo del Pisa capolista, che è salito a quota 38 punti grazie successo per
2-0 a Cosenza. Questo l'obiettivo del Brescia che questa domenica al Rigamonti affronta il Cittadella alle 14. Sfida non facile, primo perché i veneti rappresentano un tabù per le rondinelle, secondo perché la vittoria a Mompiano non arriva dallo scorso 6 novembre contro il Pordenone.

Inzaghi ha convocato 23 giocatori: mancano Jagiello, Laboiko e Bajic, che ha chiesto e ottenuto dalla società il permesso di raggiungere la moglie, la quale dovrebbe partorire a ore. Assente anche lo squalificato Van de Looi, mentre tornano in gruppo Ndoj e Andreoli.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico potrebbe schierare Bisoli nel ruolo di play, con Cavion mezz'ala al pari del punto fermo Bertagnoli. Davanti, toccherà ancora a Tramoni e Léris sostenere Moreo.

La sfida col Cittadella potrà come sempre essere seguita su tutti i mezzi dell'Editoriale Bresciana: cronaca testuale su questo sito a partire dalle 14, con le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo partita. Radiocronaca diretta sulle frequenze di radio Bresciasette, tutte le emozioni del Rigamonti in diretta su Teletutto dalle 13.30 con Tutti in campo.

Sulla serie B intanto torna ad aleggiare lo spettro Covid (anche il Brescia ha fatto i conti in settimana con un positivo nel gruppo squadra, con gli ultimi tamponi effettuati che hanno invece fatto tirare un sospiro di sollievo al resto del gruppo). Benevento-Monza è stata infatti rinviata a data da destinarsi per cinque positività nel gruppo squadra brianzolo: l'Ats è quindi intervenuta vietando la trasferta.

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Brescia, il campionato delle rondinelle

Lista articoli