Sport

«Top 11», ultimi preparativi: al via il triangolare delle stelle

A Sant’Andrea di Concesio dalle 19.30 il mini-torneo tra due team di dilettanti e una squadra di «all star»
Francesco Galuppini del Ciliverghe, guida l'attacco della squadra blu - © www.giornaledibrescia.it
Francesco Galuppini del Ciliverghe, guida l'attacco della squadra blu - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oramai siamo sotto il cartellone dell’ultimo chilometro e il traguardo, ovvero la manifestazione sul campo, già s’intravede. Il «Top 11» dei Direttori Sportivi, che quest’anno grazie al Giornale di Brescia ha iniziato la propria rincorsa il 28 aprile con l’avvio delle votazioni online per scegliere i giocatori, è oramai pronto a svelarsi nella sua rinnovata formula: questa sera, dalle 19.30, lo spettacolo sarà sul campo di Sant’Andrea di Concesio con le due squadre dilettantistiche opposte ad una «all star».

Per tutti i giocatori (è necessario presentarsi anche con visita medica) selezionati tramite le consultazioni telematiche, il ritrovo sarà alle 18.30: il tempo necessario per prendere possesso delle casacche disegnate per l’occasione dalla Profiler e conoscere i compagni di una sera.

Il triangolare che intende unire calcio, spettacolo e beneficenza sarà solo l’ultimo atto di una manifestazione che in realtà è iniziata un mese fa. Il 28 aprile, infatti, sono scattate le votazioni online sul portale messo a disposizione dal GdB. In tre settimane abbondanti oltre 4.300 utenti si sono registrati al fine di votare i propri beniamini: nel complesso quasi 216.000 preferenze sono state espresse dal popolo della Rete, che così ha scelto i 44 giocatori ed i 4 allenatori che sono stati poi divisi nelle due selezioni (bianca e blu) grazie al sorteggio svoltosi martedì scorso in Sala Libretti.

Ogni selezione dilettantistica ha 2 portieri, 8 difensori, altrettanti centrocampisti e 4 attaccanti in rappresentanza di tutte le categorie: 3 giocatori di D e 3 di Terza, 4 per serie dall’Eccellenza alla Seconda.

I Direttori sportivi di provincia, organizzatori del torneo con la partnership del Giornale di Brescia, stanno sistemando le rose: infortuni e gli ultimi impegni ufficiali potrebbero leggermente modificare le rose volute dal Web, senza però venire meno al criterio della rappresentatività scelto fin dall’avvio dell’iniziativa.

Come detto, ritrovo a 18.30 a Sant’Andrea di Concesio per tutti i giocatori e dalle 19.30 parola al campo con le sfide da 45 minuti del triangolare che coinvolgerà squadra bianca, squadra blu e «all star».

Il tutto sotto l’occhio delle telecamere di Teletutto. La tv dei bresciani, infatti, riprenderà tutti e tre i mini incontri della grande serata dei «Top 11» e con Angela Scaramuzza e Fabio Tonesi realizzerà interviste ai protagonisti fuori e dentro dal campo. La trasmissione andrà in onda venerdì 2 giugno a 20.30.

Insomma, tutto è stato preparato al meglio: ora non resta che far passare le ore aspettando che arrivi solamente il fischio d’inizio.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia