Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

9 - 10 FEBBRAIO 2019

L'EVENTO

Meeting Immobiliare, a Villa Fenaroli è tutto pronto


Rubriche
Meeting Immobiliare
7 feb 2019, 17:22
Meeting Immobiliare sarà sabato e domenica a Villa Fenaroli - © www.giornaledibrescia.it

Meeting Immobiliare sarà sabato e domenica a Villa Fenaroli - © www.giornaledibrescia.it

È partito il conto alla rovescia per l'ormai imminente appuntamento con il Meeting Immobiliare organizzato a Villa Fenaroli di Rezzato da Editoriale Bresciana: la kermesse aprirà i battenti nella mattinata di dopodomani e proseguirà con una vera e propria full immersion di eventi e tendenze sino al pomeriggio inoltrato di domenica.

Sabato e domenica: tutto il programma

Ricchissimo, come più volte anticipato, il palinsesto che attende curiosi ed addetti ai lavori. Non solo perché questa edizione sarà ricordata come quella che ha segnato il record assoluto di presenze da parte delle agenzie immobiliari di città e provincia, ma anche per l’inedita «maratona» Facebook che accompagnerà l'evento sulla pagina del GdB per entrambi i pomeriggi. Proprio la diretta social, infatti, consentirà a tutti i protagonisti del Meeting di avere uno spazio ad hoc da dedicare alla loro attività raggiungendo un pubblico ancora più ampio rispetto a quello tradizionalmente presente a Rezzato.

Un’altra novità sarà rappresentata dallo stand «interattivo» degli amministratori condominiali che aderiscono all’Anaci. Avete dei dubbi o delle curiosità? Ebbene potrete rivolgervi allo stand dell’Anaci (l’associazione che rappresenta i professionisti dell’amministrazione condominiale) sabato 9 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00; domenica 10 dalle 10.30 alle 12.30. È un’occasione da non perdere.

Ampio spazio avranno anche gli appuntamenti di approfondimento organizzati dalle diverse realtà territoriali che negli anni hanno imparato a conoscere ed apprezzare il Meeting. In particolare, i due convegni che animeranno le due mattinate. Il primo, già sabato mattina, è organizzato da Confartigianato Imprese di Brescia ed approfondisce il tema del Building Information Modeling (Bim), vale a dire la metodologia che consente alle imprese di essere competitive sul mercato del mattone attraverso una tecnologia per la modellazione dei dati che può offrire una progettazione chiavi in mano con costi e tempi certi in piena ottica 4.0.

L'appuntamento, valido per i crediti formativi, vedrà i saluti del presidente di Confartigianato Eugenio Massetti e del leader del Collegio Geometri Giovanni Platto cui seguiranno gli interventi di Pierangelo Landi (presidente della Categoria Edili di Confartigianato) e Costanzo Baiguera (Consulente di direzione). Domenica mattina toccherà invece ad Ance Brescia e Associazione Artigiani: il titolo dell'appuntamento voluto dalle due associazioni è Il mercato del nuovo e la riconversione dell'usato, un tema di estrema attualità che vedrà la presenza di Alberto Silvioli (consiglio Ance Brescia); Bortolo Agliardi (presidente Associazione Artigiani Brescia); Enrico Massardi (funzionario Ance Brescia). Interverrà anche un rappresentante del Borsino Immobiliare di Brescia.

Anche quest’anno protagonisti dell'evento di Villa Fenaroli saranno anche i premi, ben più di un centinaio. Ai 100 «Instant Win» divisi in 80 buoni da 50 euro ciascuno spendibili presso i negozi del centro commerciale Elnòs di Roncadelle entro il 2019 si affiancano infatti 18 abbonamenti bimestrali da 5 giorni al GdB con appoggio in edicola, due smartphone Galaxy S9 offerti da Vivigas e due biglietti per 2 persone validi per la partecipazione all'ormai gettonatissimo Magic Light Nite CidneOn (da utilizzare lunedì 11 febbraio), che consentiranno ai visitatori di usufruire anche di un drink di benvenuto al Museo Santa Giulia, del trasferimento in Castello, di una visita guidata al Cidneon e di una cena con visita museo.

A questo già ghiotto bottino si aggiungono i 3 premi finali messi a disposizione da Paini Arredamenti (rispettivamente un buono da 5 mila, uno da 3 mila e uno da 2 mila euro spendibili nel negozio di Flero entro la fine del 2019) il gioco è fatto! Infine, la novità assoluta del Meeting 2019: un inedito questionario per «disegnare» la vostra casa ideale, con tanto di gadget «a tema».

 

Articoli in Meeting Immobiliare

Lista articoli