Economia

Il Meeting Immobiliare sarà una maratona dedicata all’abitare

Convegni, dirette Facebook, il nostro concorso e un questionario per disegnare una grande casa ideale
Meeting Immobiliare a Rezzato - © www.giornaledibrescia.it
Meeting Immobiliare a Rezzato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Plinio il Vecchio diceva che la casa è il luogo in cui si trova il nostro cuore. Per questo alla casa teniamo così tanto. E per questo scegliere quella giusta è così importante.

Ecco allora che il Meeting Immobiliare organizzato da Editoriale Bresciana (l’appuntamento è il 9 e 10 febbraio) è l’occasione privilegiata per riflettere su quali sembianze dare a questa «scatola» per il nostro cuore. E e non solo. L'edizione 2019 dell’evento dedicato al mondo dell’immobiliare sarà infatti straordinariamente ricca di stimoli e scenari: non solo per la presenza record di agenzie immobiliari che anche quest’anno hanno deciso di partecipare, ma anche per i convegni, gli approfondimenti, le interviste ed i premi. Ciliegina sulla torta: le dirette Facebook sulla pagina del GdB.

Complice il grande successo della passata edizione, il Meeting ripropone il corner dedicato alle interviste e dirette Facebook che nei pomeriggi di sabato e di domenica daranno la possibilità di ascoltare pillole ed interventi di moltissimi dei protagonisti dello scenario immobiliare cittadino, dell’hinterland e di tutto il territorio provinciale. Moltissimi gli esperti, pronti ad indirizzare i visitatori verso lo scenario a loro più indicato, e di estrema attualità anche i convegni, che verranno declinati in formule fruibili a tutti.

In particolare, la mattinata di sabato Villa Fenaroli ospiterà il convegno di Confartigianato Imprese di Brescia dedicato al tema del Building Information Modeling (Bim). L’appuntamento, a partecipazione libera e valido per i crediti formativi, vedrà i saluti del presidente di Confartigianato Eugenio Massetti e del leader del Collegio Geometri Giovanni Platto cui seguiranno gli interventi di Pierangelo Landi (presidente della Categoria Edili di Confartigianato) e Costanzo Baiguera (Consulente di direzione).

Domenica invece toccherà ad Ance Brescia e Associazione Artigiani: il titolo dell’appuntamento sarà «Il mercato del nuovo e la riconversione dell’usato», e vedrà la presenza di Alberto Silvioli (consiglio Ance Brescia); Bortolo Agliardi (presidente Associazione Artigiani Brescia); Enrico Massardi (funzionario Ance Brescia). Alla kermesse di Villa Fenaroli prenderanno parte anche molte realtà del mondo economico e finanziario. Accanto all’immancabile presenza di Ubi Banca - che sostiene l’iniziativa anche tramite la presenza del direttore della Macro Area Brescia Nord Est Stefano Vittorio Kuhn (ospite in un un’intervista Facebook).

Ci sarà ad esempio la start up Intesa Sanpaolo Casa, società di mediazione e intermediazione immobiliare del Gruppo, ed Auxilia, public company di mediazione creditizia che collabora con Fiaip. La prima, ad esempio, presenterà essenzialmente il nuovo progetto dedicato alla fascia alta del mercato, Exclusive, che punta sulle «dimore da sogno».

Dulcis in fundo, non potevano mancare i ricchi premi che hanno accompagnato il Meeting nella sua crescita. Anche quest'anno, il piatto e ricco: più di cento i premi messi in palio tra buoni spendibili a Elnos, abbonamenti al GdB, 2 smartphone Galaxy S9 offerti da Vivigas, 2 biglietti per 2 persone per il Magic Light Nite Cidneon e 3 premi finali messi a disposizione da Paini Arredamenti. Non mancherà un questionario con il quale i visitatori potranno aiutarci a disegnare la casa ideale del Meeting.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia