Passione Meteo

Previsioni meteo: fine settimana stabile e caldo, ma senza eccessi

All’orizzonte, invece, si intravede la concreta possibilità di andare incontro a una nuova ondata di caldo anomalo
Riccardo Paroni
Nel fine settimana il cielo sarà sereno o poco nuvoloso
Nel fine settimana il cielo sarà sereno o poco nuvoloso

Dopo le grandinate di pochi giorni fa, l’alta pressione è tornata protagonista e ha favorito un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche in tutta la provincia. A conti fatti, abbiamo vissuto una prima decade di giugno più calda della media: secondo i dati dell’osservatorio di Ghedi, il periodo 1-10 giugno è entrato in archivio con un’anomalia termica pari a +1,1°C.

Il weekend

Ora, secondo i modelli matematici, vivremo un fine settimana stabile e piuttosto caldo: l’alta pressione abbraccerà il Nord Italia e le massime potranno raggiungere i 30-31 gradi.

Tra lunedì e martedì l’ingresso di correnti relativamente fresche favorirà un temporaneo calo termico, mentre all’orizzonte si intravede la concreta possibilità di andare incontro a una nuova ondata di caldo anomalo.

Se la tendenza a medio-lungo termine sarà confermata, la seconda parte della prossima settimana sarà accompagnata da temperature nettamente superiori alla media.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Impara l’inglese in un meseImpara l’inglese in un mese

La nuova edizione in cinque volumi è in edicola con il GdB ogni giovedì fino al 20 agosto

SCOPRI DI PIÙ
Delitti Bresciani, il podcast del GdBDelitti Bresciani, il podcast del GdB

I grandi casi della cronaca nera e giudiziaria che hanno varcato i confini della provincia e sono diventati casi nazionali

ASCOLTA