Italia e Estero

Vaccini per gli over 80, dal 7 all'11 aprile senza prenotare

Gli ultraottantenni che non hanno aderito alla campagna anti-Covid potranno vaccinarsi andando al centro vaccinale più vicino
Vaccinazione di una over 80 - Foto © www.giornaledibrescia.it
Vaccinazione di una over 80 - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal 7 all'11 aprile in Lombardia gli over 80 che non hanno aderito alla campagna anti-Covid e coloro che ancora non sono stati chiamati potranno vaccinarsi andando al centro vaccinale più vicino con documento d'identità e tessera sanitaria.

Lo fa sapere, in una nota, l'assessorato al Welfare. Nel caso in cui queste persone avessero difficoltà a camminare, spiega la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, «potranno rivolgersi al proprio medico di medicina generale o chiamare il numero verde 800.894545, che prenderanno in carico la segnalazione e prenoteranno l'appuntamento per la vaccinazione a domicilio».

Attualmente nel Bresciano sono attivi 17 hub vaccinali

- Asst Valcamonica: Capo di Ponte, Darfo, Edolo, Esine, Pisogne

- Asst Brescia:  Centro Fiera, Freccia Rossa, via Morelli, Roncadelle, Sarezzo

- Asst Franciacorta: Chiari, Iseo

- Asst Garda: Gavardo, Bagolino, Lonato, Manerbio, Leno 

Intanto è entrato in funzionale il sistema di prenotazione affidato a Poste. In poco più di tre ore, secondo quanto ha riferito il presidente Attilio Fontana, il sistema è riuscito a gestire quasi 100mila prenotazioni senza intoppi e senza attese particolarmente lunghe per gli utenti. Inoltre, nel fine settimana di Pasqua saranno circa 700 al giorno i volontari della Protezione Civile impegnati presso i centri vaccinali dislocati sul territorio regionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia