Italia e Estero

Vaccini, in Lombardia al via il 18 febbraio per gli over 80

Lo hanno annunciato in una lettera aperta il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Letizia Moratti
VACCINI AGLI OVER 80 DAL 18 FEBBRAIO
AA

«Prende il via giovedì 18 febbraio in Lombardia la vaccinazione anti Covid per le persone over 80»: lo hanno annunciato in una lettera aperta il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Letizia Moratti aggiungendo che «a partire da lunedì 15 febbraio, le cittadine e i cittadini che appartengono a questa categoria potranno comunicare al proprio medico o in farmacia la volontà ad essere vaccinate».

«Sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso. In alternativa - hanno aggiunto -, sarà possibile manifestare la propria adesione attraverso la piattaforma online dedicata alla campagna vaccinazionicovid.servizirl.it (attivo come detto sopra dal 15 febbraio) anche attraverso il supporto di un familiare. In seguito all'adesione il cittadino riceverà, telefonicamente o tramite sms, l'appuntamento per la somministrazione».

Il messaggio sarà trasmesso in tv, radio, sui canale di informazione e social, ma anche nelle farmacie e nelle catene della grande distribuzione. Per avere informazioni è possibile telefonare dalle 13 del 13 febbraio al numero verde gratuito 800.89.45.45. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia