Italia e Estero

Tutta la Lombardia è passata in arancione rinforzato

Tutta la Regione come il Bresciano. Firmata un’ordinanza valida fino al 14 marzo
Milano in zona arancione - Foto Ansa/Mourad Balti Touati © www.giornaledibrescia.it
Milano in zona arancione - Foto Ansa/Mourad Balti Touati © www.giornaledibrescia.it
AA

Tutta la Lombardia è passata in zona arancione rinforzato a partire dalla mezzanotte. Le scuole da oggi resteranno chiuse in tutta la regione, come era già per il Bresciano.

Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Attilio Fontana valida fino al 14 marzo che prevede anche il divieto di utilizzare le aree giochi all'interno dei parchi e il divieto di recarsi nelle seconde case.

«Visti l'andamento della situazione epidemiologica sul territorio e le peculiarità del contesto sociale ed economico e considerato che la situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con un'incidenza in crescita in tutti i territori della Lombardia, anche in relazione alle classi di età più giovani, è sospesa la didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado, negli Istituti tecnici superiori (ITS) e nei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nonché nelle scuole dell'infanzia», spiega una nota della Regione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia