Italia e Estero

Regionali, Majorino annuncia: «Del Bono guiderà la lista Pd a Brescia»

Il candidato dem al Pirellone ha reso nota la decisione di dare la massima visibilità in provincia al sindaco della Leonessa
Majorino (Pd): «Regionali, Del Bono sarà capolista a Brescia»
AA

Nelle liste del Pd per le regionali in Lombardia «c'è una bella novità: il sindaco Emilio Del Bono guiderà la nostra lista a Brescia». È quanto ha annunciato il candidato  presidente del centrosinistra alle regionali in Lombardia, Pierfrancesco Majorino, a margine della conferenza programmatica dem organizzata questa mattina allo scalo Farini di Milano.

Si tratta di un riconoscimento - ha sottolineato Majorino - a chi si è speso e si è impegnato in questi anni: «Avrò a fianco in questa sfida il grande sindaco di Brescia» ha esordito il candidato dem, che non ha mancato di mandare una frecciata a distanza a Mariastella Gelmini, in campo per Azione, dopo una sua recente provocazione sul tema dei termoutilizzatori: «Majorino vada a spiegare a Brescia perché è contrario ai termovalorizzatori» era stato l'intervento della deputata bresciana.

«Guarda Gelmini, - la replica di Majorino - che noi non solo non siamo contro i termovalorizzatori, ma a Brescia dovrai venire a spiegare tu a Del Bono perché non ci accompagni nella sfida alla destra, se davvero vuoi mandarla casa».

Un attestato di stima, dunque all'attuale sindaco di Brescia, che ha un valore simbolico e che di certo potrebbe favorire la sua corsa a Palazzo Lombardia. Va ricordato tuttavia che le regole elettorali non prevedono alle Regionali listini bloccati e quindi l'elettore che il 12 e 13 febbraio sarà alle urne avrà comunque la possibilità di scegliere il candidato consigliere che preferisce all'interno di quelli proposti dai vari partiti nei listini provinciali, lista dem inclusa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia