GdB & Futura

Neuroscienza applicata all'uomo: lunedì 30 incontro in Sala Libretti

L'appuntamento organizzato con InnexHub è previsto alle 15, in diretta streaming sul sito del giornale
«Digitalizzare i processi mentali» nell'incontro al GdB - © www.giornaledibrescia.it
«Digitalizzare i processi mentali» nell'incontro al GdB - © www.giornaledibrescia.it
AA

Lunedì 30 maggio alle 15 è previsto il webinar, organizzato da InnexHub e Giornale di Brescia, «Digitalizzare i processi mentali: perché la neuroscienza salverà il Pianeta, gli umani e le imprese del futuro», trasmesso sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito.

Si parlerà di come una delle più dinamiche e promettenti frontiere della digitalizzazione sia costituita dalla neuroscienza applicata alle esperienze umane nel mondo del cibo.

Grazie alle capacità computazionali offerte dall’intelligenza artificiale, siamo oggi nella condizione di digitalizzare emozioni e processi mentali degli esseri umani, capendone la relazione con altri dataset legati alla genetica delle popolazioni e alle differenze culturali.

Dalla comprensione profonda delle dinamiche neurofisiologiche umane deriva oggi un nuovo orizzonte di sostenibilità per le imprese 4.0: predire il successo dei prodotti del futuro ne permetterà una diffusione sostenibile e faciliterà i miglioramenti nelle abitudini di consumo.

Intervengono all'incontro Mario Ubiali, imprenditore e fondatore di Thimus e Cristina Zanini, direttore generale di InnexHub e responsabile di Sviluppo d’Impresa, Europa e Innovazione Confindustria Brescia. Modera Stefano Martinelli, giornalista del Giornale di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia