Il «nodo formazione»: il 23 giugno ultimo incontro di GdB&Futura

Il cerchio si chiude e lunedì 23 giugno alle 17.30, alla Cantina Bottenago di Polpenazze del Garda in via Montelago 6/a, si svolgerà il quarto e ultimo incontro del ciclo «L’ecosistema Esg» organizzato nell’ambito di GdB&Futura.
E dopo legge di Bilancio, finanza e twin transition, come un filo rosso che lega ogni tema trattato il tema formazione sarà al centro del faccia a faccia.
Filo rosso
«Il nodo formazione, opportunità e sfide per le aziende» è infatti il titolo scelto per approfondire uno degli aspetti cruciali del futuro, non solo delle imprese e per la loro competitività ma di tutto quanto il tessuto sociale. Lo strutturale mismatch tra domanda e offerta di lavoro ha infatti dato origine a risposte collettive e individuali per colmare tale gap, dalle offerte formative di natura pubblica a quelle messe in campo dalle singole realtà produttive (in primis le Academy e gli Its interni). Il tutto avendo sempre come focus i giovani e i talenti, necessari ora più che mai per far fronte alla rapida trasformazione tecnologica e ai cambiamenti collegati alla transizione sostenibile.
Relatori

Di questo e molto altro si parlerà nel corso dell’incontro di lunedì 23 giugno, al quale parteciperanno come relatori la direttrice dell’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Alessandra Vischi; il direttore dei corsi Its di Rmb Giuseppe Colosio; il presidente di InnexHub Giancarlo Turati; la Technology Transfer Engineering & Project Manager di Csmt Innovation Hub Laura Treccani; il general manager di Sicurlive group Giovanni Buffoli. Modera il giornalista Stefano Martinelli.
L’iscrizione all’incontro è aperta al pubblico e gratuita, previa registrazione obbligatoria al sito gdbfutura-formazione.eventbrite.it. Al termine è previsto un aperitivo, con degustazione dei vini Bottenago, offerto dalla stessa cantina di Polpenazze. Sarà inoltre possibile effettuare dei test drive a cura di Bonera Group.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.