Export in calo e futuro incerto in primo piano nel Tg Economia
È andato in onda lunedì 29 settembre alle 20.05 su Teletutto, un nuovo appuntamento con il notiziario dedicato all’economia, curato e condotto da Clara Piantoni.
In primo piano i dati relativi alle esportazioni delle imprese bresciane, che negli ultimi mesi hanno risentito della crisi di alcuni dei mercati di riferimento, come Germania, Francia e Spagna. Una flessione destinata ad accentuarsi nei prossimi mesi quando i dazi americani, i doppi dazi e il cambio euro-dollaro sfavorevole impatteranno sui prodotti delle nostre aziende destinati al mercato americano.
Vi porteremo poi dentro il Polo Innovativo di via Scuole, l’incubatore di startup che ha appena ottenuto la certificazione del Mimit e che ha siglato un importante accordo nazionale per lo sviluppo della meccatronica, settore strategico per il Paese.
Spazio anche alla strategia di regione Lombardia per l’attrazione di investimenti stranieri, che è stata presentata nei giorni scorsi, e ad un approfondimento sulle pensioni integrative, che crescono ma non decollano: solo 4 lavoratori su 10 oggi stanno accantonando risorse per la previdenza complementare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.