La Metal Work di Concesio trionfa ai BtoB Awards Brescia 2024

È Metal Work, l’azienda di Concesio fondata nel 1967 da Erminio Bonatti e specializzata nella produzione di componentistica per l’automazione industriale, la trionfatrice di Btob Awards Brescia 2024, il premio dedicato alle eccellenze imprenditoriali di città e provincia. La seconda edizione del premio si è tenuta all’auditorium Santa Giulia alla presenza del gotha dell’imprenditoria bresciana, dove hanno partecipato 200 tra capitani d’azienda, top manager e rappresentanti della vita culturale bresciana.
Gli altri vincitori

E dove sono stati decretati gli altri sei vincitori delle varie categorie, in base alle votazioni espresse dalla giuria popolare (sul sito www.btobawards.it) e dalla giuria composta da partner del territorio. Sono: Gnutti Cirillo per Grande impresa; Biogei per Pmi; Cittadini per Imprese storiche; Givi per Passaggio generazionale; Cauto per Esg e Strobilo per Start-up. Tutte aziende di grande qualità, che in questi anni hanno portato a termine importanti processi di crescita e riorganizzazione, rafforzando la loro posizione sul mercato.
A ritirare il premio per Metal Work è stato Valentino Pellenghi, alla guida del gruppo con Daniele Marconi e Giampietro Gamba, che ha commentato: «Dedico questo premio a Erminio Bonatti, il fondatore della nostra azienda, imprenditore illuminato e visionario, e ai nostri 1.500 collaboratori sparsi nel mondo, che con dedizione e impegno realizzano ogni giorno un lavoro straordinario».
Nell’arco della serata, sono stati poi assegnati altri tre premi speciali, ovvero Good Social a Max Adiansi; Valorizzazione del territorio a Centrale del latte; Made in Italy per Bialetti.
L’impegno di Kpmg
A sostenere anche questa seconda edizione, il cui evento Teaser si è tenuto lo scorso 9 luglio al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, è stato l’ufficio bresciano della società di consulenza Kpmg.
«La fotografia della realtà bresciana che esce quest’anno dalla selezione delle aziende in gara testimonia la grande tradizione manifatturiera del nostro territorio e, al contempo, la tensione all’innovazione e all’esplorazione di nuovi segmenti di business, mercati e soluzioni che rappresenta certamente un unicum nel panorama nazionale» ha dichiarato Paolo Andreasi, partner Kpmg, ufficio di Brescia, intervenuto assieme alla collega Monica Mazzotti, la quale ha a sua volta sottolineato alcuni temi chiave: «Dal nostro osservatorio vediamo che sono in particolare i temi della Digital transformation e dei criteri Esg i punti di attenzione delle imprese in questa fase, cui si aggiunge un importante commitment sulla ricerca di talenti in grado di supportare nuovi modelli organizzativi».
Sia Andreasi, sia Mazzotti hanno evidenziato come le tante eccellenze candidate al BtoB Awards Brescia siano testimonianza, nonostante lo scenario globale non sia tra i più distesi, della «salute» e vitalità del nostro tessuto produttivo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
