Economia

Alla Gnutti Carlo il premio «Best» al BtoB Awards

L’iniziativa di Kpmg dedicata alle eccellenze imprenditoriali bresciane: otto le imprese premiate
Mario Gnutti (Gnutti Carlo) e Hermes Bianchetti (Valsabbina) - © www.giornaledibrescia.it
Mario Gnutti (Gnutti Carlo) e Hermes Bianchetti (Valsabbina) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gnutti Carlo è l’azienda «Best» al Btob Kpmg Awards Brescia 2023, il premio dedicato alle eccellenze imprenditoriali di Brescia e provincia, giunto all’epilogo martedì all’auditorium Santa Giulia, alla presenza del gotha dell’imprenditoria bresciana, con circa 200 tra capitani d’azienda, top manager e rappresentanti delle istituzioni culturali.

A trionfare, come detto, la Gnutti Carlo: 101 splendidi anni, una quarta generazione ancora attiva in azienda, un percorso di internazionalizzazione avviato da oltre un ventennio ed una realtà industriale che oggi conta 13 stabilimenti in 8 Paesi.

«È per noi un grande onore ricevere questo prestigioso riconoscimento - ha detto il vicepresidente Mario Gnutti -, testimonianza degli anni di dedizione e passione che ci hanno permesso di arrivare dove oggi siamo. Abbiamo fatto un lungo percorso ed innovato l’azienda, ma abbiamo anche progetti per il futuro che ci porteranno a raggiungere nuovi traguardi. Voglio dedicare questo premio anche a tutte le aziende del territorio bresciano, perché le ritengo tutte meritevoli di essere considerate dei Best».

Gli altri premiati

Per le altre categorie in gara, le votazioni espresse dalla giuria popolare sul sito www.btobawardsbrescia.it e dalla giuria composta da partner del territorio, hanno decretato i seguenti vincitori: Grande impresa: Gefran, presidente Maria Chiara Franceschetti; Pmi: Techne, fondatore Davide Peli; XS: Le torte di Giada, fondatrice Giada Farina; Imprese storiche: vicepresidente Mario Gnutti; Innovazione: Intred, amministratore delegato Daniele Peli; Esg: Sabaf, amministratore delegato Pietro Iotti; Wine&Beverage: Azienda agricola G. Ricci Curbastro e Figli, socio Gualberto Ricci Curbastro.

Sono stati assegnati anche tre premi speciali: Non profit a Fondazione Etica, nelle persone dei due fondatori, Paola Caporossi e Gregorio Gitti; From zero to hero a Donato Romano, presidente de La Piadineria e From Brescia to the world a Giacomo Maiolini, fondatore di Time Records.

L’iniziativa

Il Btob Awards è nato nel 2010 in Monza e Brianza per celebrare le imprese eccellenti per volontà di Hubnet Communication e della rivista BtoB, edita da Esse Editore, e si è progressivamente esteso in altre province. L’esperienza quest’anno è approdata per la prima volta sul territorio bresciano, grazie alla partnership stretta con Kpmg, il network globale di servizi professionali alle imprese, nella revisione e nella consulenza.

Ha preso il via al Museo d’Arte Sorlini di Carzago con le nomination delle 42 aziende concorrenti nelle sette categorie, che sono state votate secondo il format online, fino a proclamare l’azienda che ha ricevuto il maggior numero di voti. «Le nostre aziende - ha sottolineato Paolo Andreasi, partner Kpmg dell’Ufficio Brescia - hanno intrapreso la sfida della crescita, soprattutto nei contesti internazionali ma, allo stesso tempo, hanno la curiosità e il desiderio di confrontarsi anche tra loro. Non possiamo che augurarci che l’iniziativa cresca ulteriormente».

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia