Cer, opportunità e complessità locali nel Tg Economia
La scommessa delle Comunità energetiche che diventa un’opportunità e una sfida. Se ne parla nell’ultima edizione del Tg Economia andato in onda lunedì 9 giugno alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e su teletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami.
Sfide tra energia e produttività
Le Comunità energetiche sono un’opportunità che il territorio deve saper cogliere, ma che non sono di facilissima creazione. Anche per questo il Giornale di Brescia ha deciso di dedicare ogni giovedì, fino alla fine di luglio, non solo due pagine sul quotidiano e spazi sul web per approfondire questo tema, ma anche incontri e convegni.
Il primo, «Comunità energetiche, un'opportunità per il territorio», si è tenuto nei giorni scorsi nella Sala Libretti del Giornale di Brescia.
Si parla poi di agricoltura e dell’assemblea di Coldiretti Brescia a cui hanno preso parte due ministri e numerosi tecnici; mentre l’indagine di Symbola, arrivata alla terza edizione, conferma la maggiore propensione dei consumatori per i prodotti che arrivano da filiere sostenibili.
Il Tg dedica poi un servizio ai conti, tutti in positivo, di Gefran, mentre il professor Francesco Menoncin, docente di Politica economia all’Università di Brescia, spiega che va bene tenere a posto i conti, ma in Italia occorre aumentare la produttività.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.