Centomilacarie e Finley, torna Epicentro festival in Castello

Torna con la quarta edizione Epicentro Music Festival, il festival, organizzato da Sinapsi con Cipiesse e in collaborazione con We Love Castello, che per sei serate saluta in musica l’estate sul Cidneo. Due fine settimana (29-30-31 agosto e 5-6-7 settembre) e due i palchi coinvolti: il main stage al Bastione di San Marco fino a mezzanotte e quello in Fossa Viscontea, fino alle 2.
«La novità principale è proprio questa – spiega Roberto Zanetti di Sinapsi -: rispetto allo scorso anno facciamo tre serate in più proponendo musica a 360 gradi. Epicentro nasce per suonare e proporre la musica dei giovanissimi, ma quest’anno abbiamo pensato di strizzare l’occhio anche alle generazioni precedenti, per coinvolgere i più grandi. Non manca anche quest’anno l’impegno nel supporto a progetti bresciani e sociali, anche non legati direttamente al mondo della musica. Per noi alcune partnership sono importanti non solo economicamente, ma soprattutto eticamente. Costruire spazi aggregativi che abbiano anche una valenza sociale è uno degli obiettivi del progetto».
I concerti in programma
Il programma quindi prevede sei serate: venerdì 29 ospite Pop X e serata con dj set gestita con l’organizzazione del Pride Brescia. Sabato 30 serata dedicata alla musica indie giovane con Bueno e Plurale – rispettivamente un cantautore bresciano e una band bresciana – e il live di Centomilacarie e di Giuse The Lizia (20 euro + diritti, prevendite su Ticketone). A chiudere il primo weekend il Soleil party, un format tech-house ad ingresso gratuito, così come il live di dj Matrix venerdì 5 settembre.
Sabato 6 arrivano i Finley (alle 21 circa, ingresso 25 euro + diritti, prevendite su Ticketone), a seguire in Cage9 il «Trl 2000», after party sulle hit dal 2000 al 2015. Domenica serata dedicata alla tappa di Anda Tropicale on tour (ingresso gratuito) che dopo un anno di assenza torna in Castello.
Apertura delle porte alle 19, chiusura alle 2 di notte. All’interno del festival spazio food e spazio drink fino al termine delle serate.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.