Cultura

Blanco sta tornando: venerdì 27 esce il nuovo singolo (aspettando l'album)

L'artista bresciano ha annunciato su Instagram l'uscita di quel che dovrebbe essere il brano che anticiperà l'album e il tour negli stadi
Blanco in una fotografia di promozione del suo album Blu celeste - Foto Universal
Blanco in una fotografia di promozione del suo album Blu celeste - Foto Universal
AA

Le affissioni video dei giorni scorsi a Milano che raffiguravano un angelo disegnato sul torace, lo stesso che Blanco ha tatuato sul petto, avevano annunciato un possibile ritorno dell’artista sulla scena musicale.

E il post uscito ieri sul profilo Instagram non lascia più alcun dubbio: «Blanchito» tornerà venerdì 27 gennaio, presumibilmente con il singolo che anticiperà il suo secondo album.

Sono passati otto mesi da «Nostalgia», il brano che aveva seguito il grande successo sanremese con Mahmood «Brividi». Periodo di assenza che aveva però visto l’annuncio delle due date all’Olimpico di Roma e al San Siro di Milano, rispettivamente il 4 luglio e il 20 luglio, e dell’arrivo di un nuovo progetto da cantare e suonare in questi grandi eventi. Finalmente le parole si stanno concretizzando in fatti.

Le anticipazioni

Il montaggio pubblicato sui social dal cantante, con la corsa nei boschi, il solito sorriso inquietante e le inconfondibili mutande, sembra essere una piccola anticipazione di quello che sarà il video musicale.

Poca roba anche per quanto riguarda gli «spoiler» musicali, dato che non è ancora stato rivelato il titolo del presunto brano. Ciò che sappiamo è che quasi sicuramente la frase «Mi fai sentire vivo ogni volta che respiro», riportata sulle affissioni digitali apparse in centro a Milano gli scorsi giorni, sarà o il ritornello o una strofa del brano del ragazzo di Calvagese. Sicuramente una di quelle solite di Blanco, che ti entrano in testa e non riesci più a fare a meno di cantarle.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia