Cultura

Blanco è il più giovane italiano di sempre a cantare in uno stadio

L'artista ha annunciato le date per il prossimo anno: il 4 luglio a Roma allo Stadio Olimpico e il 20 luglio a Milano a San Siro
Blanco ha annunciato le date per i concerti del 2023
Blanco ha annunciato le date per i concerti del 2023
AA

Blanco, il giovane cantante di Cavalgese, ha annunciato le date dei concerti previsti per il 2023: il 4 luglio sarà a Roma allo Stadio Olimpico e il 20 luglio a Milano a San Siro. Un tour, due concerti, due stadi e un'occasione che fanno del bresciano il più giovane artista italiano di sempre a cantare negli stadi.

Dopo lo straordinario successo di «Blu Celeste Tour», che ha visto Blanco esibirsi in tutta l'Italia, per un totale di 35 date sold out con oltre 350mila biglietti venduti, il giovane annuncia la lavorazione di un nuovo album e due prestigiosi appuntamenti per il prossimo anno, per la prima volta negli stadi.

Un nuovo importante traguardo dell'artista che ha ottenuto in meno di due anni 49 dischi di platino e 3 dischi d'oro, e che con il suo album d'esordio, «Blu Celeste», ha totalizzato ad oggi oltre un miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme. Con l'annunciato tour, infine, il 19enne gardesano, al secolo Riccardo Fabbriconi, diviene ora come detto anche il più giovane artista italiano ad esibirsi davanti ad una platea potenzialmente vastissima tipica dei concerti in uno stadio.

Il più giovane italiano a cantare in uno stadio
Il più giovane italiano a cantare in uno stadio

Biglietti

Le prevendite saranno disponibili da oggi, venerdì 18 novembre, alle 18 su Vivo Concerti e Friends and Partners e da mercoledì 23 novembre anche nei punti vendita autorizzati. E c'è da credere che saranno in molti i fan che anche dal Bresciano si affretteranno ad assicurarsi un ticket per assistere ad una delle due esibizioni. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia