Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

Pcb

Via alla bonifica: le scuole Deledda e Calvino traslocano

Redazione Web

Brescia e Hinterland
1 lug 2015, 20:26
PCB: LE SCUOLE TRASLOCANO

Tempo un paio di settimane e comincerà la bonifica, attorno al 15 luglio (slittate dal 6 giugno scorso), del verde attorno alle scuole Deledda e Calvino di Chiesanuova. Gli istituti resteranno chiusi per l’intero anno scolastico ’15-‘16: i 405 alunni verranno spostati in un istituto di San Polo.

Per il sindaco Del Bono è stata una “scelta inevitabile”. Per limitare i disagi per le famiglie, il comune garantirà il trasporto gratuito di bambini e ragazzi, anche nella pausa mensa, stanziando 250mila euro. Il quadro economico dell’intera operazione dice di una spesa di 960 mila euro

Lo scorso 15 giugno la Conferenza dei servizi ha discusso della variante al progetto operativo di bonifica: per risparmiare sulla movimentazione, le analisi del terreno verranno fatte prima dello scavo; il materiale verrà portato poi direttamente in discarica. Tutto verrà eseguito dalla seconda ditta, di Bergamo, vincitrice della gara, e dovrebbe durare 150 giorni. La prossima settimana il comune ha programmato due assemblee pubbliche con i genitori, incontrati già dopo l’annuncio delle novità, ai quali la modifica immediata dei giardini era stata annunciata nel 2013. 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli