Deledda e Calvino: bonifica il 6 giugno

Momenti di tensione nell’incontro organizzato dal Consiglio di quartiere di Chiesanuova con Del Bono, Muchetti e Fondra
Pcb: tensione in assemblea a Chiesanuova
AA
Le aree verranno bonificate. I lavori inizieranno il 6 giugno. Ma non sono mancati momenti di tensione nell’incontro organizzato dal Consiglio di quartiere Chiesanuova con il sindaco Emilio Del Bono e gli assessori Valter Muchetti e Gianluigi Fondra.
 
Sul tavolo il tema, delicatissimo, della bonifica da Pcb dei giardini delle scuole Deledda e Calvino, sospesa poco dopo l’inizio dei lavori, che hanno creato molti disagi a studenti e insegnanti.
 
Tutta la frustrazione e la preoccupazione di genitori e corpo docente è emersa nella sala civica di via Livorno, dove il sindaco Del Bono ha dovuto fronteggiare la rabbia dei cittadini.
 
Il primo cittadino ha respinto le accuse, distinguendo le responsabilità e le scelte politiche da quelle tecniche, su cui ricadrebbe la colpa dell’individuazione di una ditta che alla fine non ha chiuso il lavoro di bonifica dei giardini.
 
Il Comune resta comunque fermo su un punto: la bonifica avrà luogo. E l’Amministrazione ha fissato per il 6 giugno l’inizio dei lavori. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia