Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

LA MANIFESTAZIONE

Corsa Rosa, in 8.500 hanno invaso la città per dire stop alla violenza

Francesca Marmaglio

Brescia e Hinterland
5 mar 2023, 15:01
LA CORSA ROSA

Record quasi raggiunto per la Corsa Rosa, la camminata-corsa non competitiva dedicata alle tematiche femminili della prevenzione e della violenza di genere. Sono più di 8500 i partecipanti alla manifestazione che ha visto la partenza in piazza Vittoria questa mattina alle 10.30. Nell'edizione pre Covid del 2019 aveva raggiunto quota 9000 partecipanti, mentre l'anno scorso erano stati circa 4500.

«Siamo felicissimi - ha detto la presidente Uisp Brescia Paola Vasta - non pensavamo di fare numeri così alti. È bello vedere la piazza piena ed è bello vedere tanti uomini a sostegno di figlie, compagne, mamme e nonne».

La Corsa Rosa ha proposto un percorso di 6 chilometri che si è snodato per le vie del centro. Premiati a fine manifestazione i gruppi più numerosi, le prime tre donne giunte al traguardo e le prime cinque bambine.

Per la prima volta in diretta dalla piazza bresciana anche Radio Bresciasette che ha accolto ai suoi microfoni, coordinati dal direttore Maddalena Damini, i protagonisti della giornata.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli