Torna la Corsa Rosa: già 3500 iscritti per la gara contro la violenza

La 14esima edizione dell'evento organizzato da Uisp è in programma domenica 5 marzo
CORSA ROSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
AA

Solidarietà, sport e benessere con la 14esima edizione della Corsa Rosa, la manifestazione non competitiva organizzata da Uisp a sostegno di due tematiche legate alle donne: la prevenzione e la violenza.

Anche per gli uomini

La corsa-camminata si terrà domenica 5 marzo con partenza e arrivo in piazza Vittoria: «Speriamo di tornare ai numeri pre-Covid – dice la presidente Comitato Uisp Brescia, Paola Vasta - . Le iscrizioni stanno andando molto bene, abbiamo già molti gruppi numerosissimi. Per noi è un appuntamento molto importante che ricorda l’importanza della prevenzione e la lotta alla violenza sulle donne. È sempre una giornata bella, divertente: tante famiglie, tante donne, ma anche tanti uomini. È fondamentale anche il loro supporto, per questo li invitiamo a partecipare».

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni sono aperte da qualche settimana e contano già circa 3500 partecipanti: ci si può iscrivere online sul sito della Uisp fino al 3 marzo, mentre recandosi nella sede dell’associazione o al centro Flaminia fino a sabato 4 marzo.
Con l’iscrizione sarà consegnato il kit gara che consentirà anche un’agevolazione: «Grazie a Brescia Mobilità – dice il segretario Uisp Brescia Emanuele Petromer – chi indosserà il pettorale potrà utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici. Per questo è fondamentale iscriversi nei giorni precedenti all’appuntamento».

Il programma

Il ritrovo è per le 10, ma il via sarà dato alle 10.30: sei chilometri il percorso che attraverserà il centro cittadino. Lungo il percorso saranno distribuiti una 60ina di volontari che supervisioneranno i vari incroci con il supporto della Polizia Locale. Saranno premiate le prime tre donne, le prime cinque bambini e i cinque gruppi numerosi. La quota di iscrizione è di 15 euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia