Apre in corso Zanardelli il primo Lego certified store di Brescia

Sotto i portici, arriva il regno dei mattoncini colorati che fanno sognare intere generazioni. Si cerca personale
  • Il Lego certified store in corso Zanardelli aprirà presto i battenti
    Il Lego certified store in corso Zanardelli aprirà presto i battenti
  • Il nuovo Lego certified Store aprirà in corso Zanardelli 5 il 2 dicembre - Foto © www.giornaledibrescia.it
    Il Lego certified store in corso Zanardelli aprirà presto i battenti
AA

Lego sbarca a Brescia, con un negozio ufficiale in corso Zanardelli. I mattoncini colorati arriveranno presto: la data non è ancora stata resa nota, ma i lavori sono in corso e sarà probabile l’inaugurazione in tempo per gli acquisiti di Natale. Il negozio aprirà proprio sotto i portici, accanto alla libreria Feltrinelli: un’iniezione di ottimismo per il commercio in centro storico, ultimamente in difficoltà.

Il Lego certified store di Brescia, il primo della nostra provincia, è anche alla ricerca di personale: sul sito di Percassi, azienda bergamasca che si occupa della gestione e dello sviluppo di grandi marchi, ci sono per ora due annunci. Le due posizioni di lavoro aperte sono store manager e assistente alla vendita. Va da sé che tra i requisiti per la selezione ci sia una passione e un’approfondita conoscenza dell’universo Lego, anche se è comunque garantito un percorso di formazione iniziale.

Non è difficile immaginare che non si farà attendere l’entusiasmo degli appassionati: i mattoncini Lego affascinano dal 1958 i bambini ma anche gli adulti. Un gioco che è anche apprendimento e si è evoluto in vero e proprio fenomeno culturale, oltre che mania per i collezionisti.

Il Gruppo Lego, fondato in Danimarca nel 1932, aveva siglato un accorso con Percassi già nel 2016 per l’apertura dei primi store ufficiali in Italia. Il primo è stato al centro commerciale di Arese (Milano) ma l’obiettivo dichiarato da subito è stato espandersi sul territorio nazionale.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia