È morta Nadia Toffa

È morta a 40 anni Nadia Toffa, conduttrice televisiva diventata famosa nella trasmissione le Iene, su Italia 1
Nadia Toffa - Foto © www.giornaledibrescia.it
Nadia Toffa - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È morta a 40 anni Nadia Toffa, conduttrice televisiva diventata famosa nella trasmissione Le Iene. Proprio lo staff della trasmissione di Italia 1 ha diffuso questa mattina la notizia.

Malata di cancro, Toffa aveva raccontato apertamente la propria malattia, subendo anche attacchi per questo, ma non rinunciando mai a mostrarsi col sorriso e ricevendo anche la cittadinanza onoraria di Taranto, per la sua testimonianza. Un atteggiamento sottolineato da Le Iene in un messaggio di saluto pubblicato sul loro sito e sui relativi social: «E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI - si legge online -. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre».

 

 

In passato era già stata diffusa la notizia della sua morte, ma si trattava di bufale a cui lei rispondeva sempre con ironia. Stavolta, invece, è tutto vero. Dei suoi problemi di salute si era iniziato a parlare a fine 2017, quando ebbe un malore. Toffa si è sottoposta a cicli di chemioterapia e radioterapia, raccontando la sua esperienza in tempo reale, sui social, e non solo, visto che sull'argomento ha anche pubblicato un libro, senza nascondersi. Come quando aveva annunciato come, nonostante le cure, la malattia fosse tornata

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia