Italia e Estero

«Nadia Toffa è morta», la Iena bresciana risponde su Twitter

Un sito pubblica la notizia che nessuno vorrebbe leggere e di condivisione in condivisione si sparge l'allarme
Nadia Toffa - Foto tratta da Instagram
Nadia Toffa - Foto tratta da Instagram
AA

«Nadia Toffa è morta. Non ce l'ha fatta». Un sito pubblica la notizia che nessuno vorrebbe leggere e di condivisione in condivisione si sparge l'allarme per le sorti della giovane conduttrice delle Iene che da mesi lotta contro un tumore.

Ma è una notizia falsa, divulgata da un sito di fake. È la stessa Nadia a rassicurare i suoi fan dal suo profilo Twitter condividendo un post de La Stampa di Torino che punta il dito contro il sito di fake lastampatv.it: «Grazie mille, questi fake devono sparire dalla circolazione, fanno male a tutti, compresi i lettori».

E il quotidiano torinese precisa: «Da mesi abbiamo chiesto alle autorità di bloccare lastampatv.it perché diffonde fake news con una grafica simile al nostro sito. Ieri ci ha attribuito un odioso articolo su NadiaToffa, che è del tutto falso. A Nadia un grande abbraccio e tutta la nostra solidarietà!».

Anche la nostra trasmissione Messi a fuoco si era concentrata, solo ad ottobre, sul far west che si scatena in rete quando si prendono di mira le persone più fragili.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia