Bassa

A Montichiari torna in funzione l'autovelox sulla Sp 236

È quello installato nel tratto di Goitese all'altezza della ferramenta Astori, dove il limite è di 90 km/h
PIU' SICUREZZA COI NUOVI AUTOVELOX
AA

Nuovi autovelox installati e altri che tornano in funzione. A pochi giorni dall’annuncio del nuovo autovelox a Gussago, lungo la Sp 19, arriva da Montichiari la segnalazione che un sistema di rilevazione della velocità spento da anni tornerà in funzione. Si tratta di quello lungo la Sp 236, conosciuta come anche Goitese, all’altezza del negozio di ferramenta Astori (km 47+815). Il limite di velocità in questo tratto è di 90 km/h.

A comunicarlo è il sindaco del paese della Bassa, Marco Togni, che sulla sua pagina Facebook riferisce dell’avviso della Provincia di Brescia. I lavori di installazione sono già in corso e l’autovelox sarà operativo da metà dicembre.

«Credo di non sbagliare - ha commentato il primo cittadino - affermando che saranno le ore notturne quelle in cui verranno rilevate la stragrande maggioranza delle infrazioni per velocità».

Questo perché quel tratto di strada è spesso soggetto a rallentamenti nelle ore di punta, tanto che Togni si augura che «al più presto venga preso in carico il potenziamento del tratto della tangenziale est davanti al casello di Brescia Est e soprattutto venga completamente rivisto l'innesto il raccordo tra la Sp 236, la Ss 45bis e la Sp 11».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia