Valtrompia e Lumezzane

Polaveno, perizia psichiatrica per i fratelli che accoltellarono la sorella

I due fratelli, minorenni, che cercarono di uccidere la sorella ora le parlano dal carcere
Andrea Cittadini

Andrea Cittadini

Vicecaporedattore

La Polizia Scientifica fuori dall’abitazione teatro dell’aggressione - Foto © www.giornaledibrescia.it
La Polizia Scientifica fuori dall’abitazione teatro dell’aggressione - Foto © www.giornaledibrescia.it

Capire le loro condizioni mentali al momento del fatto. Ma anche la loro maturità in base all’età anagrafica. Su questo vuole fare luce la perizia psichiatrica voluta dalla Procura di Brescia nei confronti dei due fratelli ancora minorenni, residenti a Polaveno, arrestati a febbraio scorso con l’accusa di tentato omicidio della sorella di 22 anni, colpita nel sonno con un’ascia e un coltello.

La Procura ha fissato l’incidente probatorio e il prossimo 3 ottobre è previsto il confronto tra consulenti in aula: da una parte gli psichiatri nominati dal tribunale, Sara Micheli e Gaia Trombini, e dall’altra Laura Iozzino, consulente della difesa. «Si individuino la genesi e le motivazioni che hanno portato a commettere il reato e valutare se per immaturità o problemi psichiatrici, i due indagati erano incapaci di intendere e volere al momento del fatto» è il quesito al quale dovranno rispondere gli esperti. Ai medici il tribunale ha anche chiesto di indicare «i percorsi rieducativi necessari» che i due giovani dovranno intraprendere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB

Un libro che riflette sulla voglia di lavorare dei giovani, oltre stereotipi e luoghi comuni

SCOPRI DI PIÙ