Gare, degustazioni e divertimento: torna la Festa delle pesche di Collebeato

Si parte il 5, 6 e 7 luglio con iniziative di vario genere: dal Trofeo Pro loco al torneo di pincanello
LA FESTA DEI PERSECH
AA

Torna dal 5 al 16 luglio la Festa delle pesche di Collebeato, organizzata dalla Pro loco e giunta quest’anno alla 38ª edizione.

Si parte il 5, il 6 e il 7 luglio con iniziative di vario genere nelle varie zone del paese: la prima, a Villa di Sopra (centro sportivo), sarà la seconda edizione del «Trofeo Pro loco Collebeato», gara ciclistica riservata alla categoria giovanissimi organizzata in collaborazione con il Gs Ronco Gussago. Il 6 luglio la festa itinerante si sposterà in piazza Italia con un torneo di pincanello alle 20.30.

Venerdì 7 luglio alle 20 prenderà il via in oratorio il Palio delle contrade, mentre sabato 8 sarà la volta della «Camminata sotto le stelle» da piazza Italia verso il monastero di Santo Stefano con l’intermezzo musicale del maestro Cesare Cavaioni. Dopo la benedizione del cesto delle pesche alle 20.30 a palazzo Martinengo si terrà il Concerto d’estate con la Banda del Club Amici della musica Collebeato. Il 10, l’11 e il 12 luglio sarà la volta delle feste in contrada: si partirà da Villa di Sotto, poi Contrada del Mella e, infine, Villa di Sopra.

Al centro sportivo

Da giovedì 13 a sabato 15 luglio la Festa delle pesche si sposterà al centro civico sportivo «La porta del parco» con il format che è ormai un classico di questa manifestazione: ci saranno bancarelle e ogni sera entrerà in funzione lo stand gastronomico, mentre dalle 21 si ballerà e si canterà con dj set e gruppi musicali.

Domenica 16 luglio il gran finale con la gara della miglior pesca in programma alle 10 a palazzo Martinengo, seguita alle 16 dalla gara del miglior dolce alla pesca alla sede Auser di via Saletto. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto ad alcuni collebeatesi che da tempo vivono a Lugo di Romagna, una delle zone più colpite dall'alluvione di fine maggio, e collaborano con la Caritas del posto.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia