Autostrada della Valtrompia: tra 2 settimane il nuovo cronoprogramma dei lavori

L'annuncio del commissario Mucilli nel corso di una riunione a Roma con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini
Gli amministratori locali della Valtrompia col ministro Salvini - © www.giornaledibrescia.it
Gli amministratori locali della Valtrompia col ministro Salvini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra due settimane il commissario Eutimio Mucilli presenterà un nuovo cronoprogramma aggiornato per superare le criticità relative ai lavori del raccordo autostradale della Valtrompia.

È quanto deciso al termine di un tavolo tecnico-politico organizzato al Ministero dei Trasporti (il primo in assoluto per affrontare il dossier della bretella bresciana) al quale hanno partecipato - oltre al vicepremier e ministro Matteo Salvini, promotore della riunione - anche amministratori locali, rappresentanti dell’impresa appaltatrice, parlamentari del territorio e Anas.

Nel corso della riunione è emersa anche un’altra buona notizia per la provincia di Brescia e che riguarda la variante di Edolo: oggi il commissario Mucilli ha annunciato che i lavori della conferenza dei servizi sono conclusi. Significa che ora si procede con l’adeguamento del progetto definitivo, e successivamente ci sarà la gara per l’appalto integrato.

Salvini ha confermato massima attenzione per il dossier Valtrompia, auspicando un’accelerazione decisiva per concludere i lavori.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia