Autostrada della Valtrompia, dal 2 al 6 giugno chiuso un tratto della Sp345

Il traffico, per l’occasione, sarà deviato sulle vie Veneto e Sardegna a Villa Carcina
Il cantiere dell'autostrada della Valtrompia - © www.giornaledibrescia.it
Il cantiere dell'autostrada della Valtrompia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dalle 6 di giovedì 2 giugno alle 6 di lunedì 6 giugno la Sp345 verrà interrotta dalla rotonda di Pregno alla rotatoria di Costorio che si innesta con la Sp19. La decisione è legata all’avanzamento dei lavori per la realizzazione del raccordo autostradale della Valtrompia.

Il traffico, per l’occasione, sarà deviato sulle vie Veneto e Sardegna. Nell’annunciarlo il presidente della Comunità montana Massimo Ottelli ha chiarito inoltre che il commissario straordinario dell’opera Eutimio Mucilli «prenderà servizio intorno alla metà di giugno e incontrerà il tavolo di coordinamento, che è il luogo di confronto tra la stazione appaltante e quella appaltatrice».

Ottelli ha poi aggiunto che i due cantieri di Codolazza e di Termine «sono a buon punto, soprattutto quello sul confine tra Lumezzane e Sarezzo».

Su richiesta di Stefano Colosio, assessore al Commercio e alle Attività produttive di Villa Carcina, Ottelli ha affermato che per i commercianti colpiti dalla chiusura sarà istituito un bando al fine di concedere dei ristori. È stata inoltre chiesta in Prefettura la disponibilità a inviare agenti della Stradale a supporto di quelli di Polizia locale per la gestione del traffico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia