Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

LA FIRMA

Autostrada della Valtrompia, nominato il commissario

Redazione Web

Valtrompia e Lumezzane
12 mag 2022, 14:10
Il cantiere dell'autostrada della Valtrompia tra Concesio e Villa Carcina - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il cantiere dell'autostrada della Valtrompia tra Concesio e Villa Carcina - Foto © www.giornaledibrescia.it

«È arrivata la firma del presidente del Consiglio dei ministri al Dpcm che nomina i commissari straordinari per la realizzazione di nuove opere pubbliche, all’interno del quale è presente anche il Raccordo autostradale della Val Trompia, con la nomina dell’ing. Eutimio Mucilli come commissario».

Ad annunciarlo in una nota è il senatore trumplino della Lega, Stefano Borghesi. «Si tratta dell’ultimo tassello del processo di commissariamento avviato con il Decreto Sbloccacantieri per accelerare i lavori particolarmente complessi ed è un ulteriore passo in avanti dell’iter, ormai prossimo alla conclusione. Ora non resta che il via libera definitivo da parte della Corte dei Conti, che dovrà registrare i Dpcm di nomina dei commissari, ed il nuovo commissario potrà agire con piena e legittimata operatività».

I lavori per la realizzazione dell'arteria proseguono in Valtrompia, dove bonifiche e cantieri sono già in corso dallo scorso anno: la consegna delle aree interessate dai lavori da parte di Anas alle imprese costruttrici risale al giugno 2021.

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli