Valsabbia

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie, arrestato 54enne

A Sabbio Chiese i Carabinieri hanno fermato l'uomo mentre cercava di entrare in casa, interdetta a causa dei maltrattamenti alla compagna
L'arresto è stato effettuato dai Carabinieri di Salò - © www.giornaledibrescia.it
L'arresto è stato effettuato dai Carabinieri di Salò - © www.giornaledibrescia.it
AA

La cronaca, bresciana e italiana, è piena di casi di violenza nei confronti delle donne. Femmincidi, aggressioni, minacce sono tristemente all’ordine del giorno.
Ci sono però anche casi in cui l’attenzione, della società o delle forze dell’ordine, riesce a prevenire il degenerare di alcuni comportamenti, riuscendo a bloccare sul nascere possibili tragedie.

Questo è quanto avvenuto la notte appena trascorsa a Sabbio Chiese, dove un 54enne del posto è finito in manette.

L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri di Salò a seguito della violazione da parte dell'uomo del divieto di avvicinamento all’abitazione della moglie, dalla quale era stato allontanato per maltrattamenti.

Il 54enne, in palese stato di alterazione alcolica, è infatti stato scoperto mentre tentava di entrare nella casa della compagna, pur senza usare violenza. Arrestato ma immediatamente rilasciato, l'uomo è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente.

E sempre nel corso della nottata a Sabbio Chiese un cittadino albanese 31enne è stato trovato alla guida con valori di alcol tre volte oltre i limiti di legge. Per lui è immediatamente scattato il ritiro della patente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia