Valsabbia

Terrorismo: Anas è irreperibile, chiesta la condanna per l'amico

Chiesta la condanna a dieci mesi per Radi Hassan, coetaneo di El Abboubi e con il quale aveva visionato dei video riconducibili all’Isis
AA

Anas El Abboubi è stato in contatto con Halili El Madhi, il giovane arrestato la scorsa settimana nel Torinese per terrorismo.

E’ quanto merso nel corso dell’udienza preliminare del processo a carico di El Abboubi, 25enne di Vobarno, nel Bresciano, arrestato nell’estate del 2013, scarcerato dal tribunale del Riesame e poi partito per combattere in Siria dove sarebbe morto, anche se non ci sono prove.

E’ nella lista dei foreign fighter ricercati dagli Stati Uniti.

La decisione sul rinvio a giudizio sarà presa nel corso dell’udienza del 10 aprile. Oggi intanto il pm Erica Battaglia ha chiesto la condanna a dieci mesi per l'imputato Radi Hassan, coetaneo di El Abboubi e con il quale aveva visionato dei video riconducibili all’Isis.

Il pm ha chiesto  l’assoluzione dal reato di addestramento ad attività con finalità di terrorismo e derubricato il ruolo del giovane da promotore a mero partecipe dell’associazione a delinquere con finalità di terrorismo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia