Valcamonica

Treno deragliato a Cedegolo, sequestrato il tratto di ferrovia

Provvedimento della procura che ha aperto un’inchiesta per pericolo di disastro ferroviario
Andrea Cittadini

Andrea Cittadini

Vicecaporedattore

L'area dell'incidente vista dall'alto - © www.giornaledibrescia.it
L'area dell'incidente vista dall'alto - © www.giornaledibrescia.it

Per tutta la giornata di ieri almeno una ventina di persone, tra operai e tecnici, hanno lavorato all’imbocco della galleria Sellero, a poche centinaia di metri dalla stazione di Cedegolo, dove mercoledì alle sei un treno partito da Edolo ha impattato contro un grosso masso. Lo spazio di movimento è angusto, con i binari stretti tra il versante impervio a monte e la sottostante scarpata quasi a picco sull’Oglio.

Il convoglio è formato da due automotrici: nelle prime ore è stata rimossa la seconda, deragliata anch’essa a causa dell’urto della prima con il masso, rimessa sui binari e portata in una stazione a nord.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ