Valcamonica

Boario, studentessa positiva: tutta la classe a casa

Allarme ieri mattina alla scuola media camuna: 20 i ragazzi in quarantena
UNA CLASSE IN QUARANTENA
AA

Una ragazzina che frequenta il secondo anno della scuola secondaria di primo grado di Boario è risultata positiva al tampone e per questo sia lei sia i venti compagni di classe sono stati rimandati a casa: dovranno restare in quarantena per un paio di settimane, effettuando anche loro il tampone prima di rientrare in classe. Per tutti loro, da oggi, didattica a distanza.

La studentessa è completamente asintomatica, sta bene e sarebbe rientrata dall’estero da poco, in particolare da uno dei Paesi a rischio per questo le era stato praticato il tampone. Aveva poi iniziato comunque a frequentare le lezioni in presenza. L’allerta è stata lanciata dall’Ats della Montagna, che ha chiamato l’istituto non appena ha avuto l’esito del test: è così subito scattata la procedura di sicurezza.

Sono stati dapprima contattati i genitori, che si sono recati a scuola a ritirare i figli uno per volta. Comprensibile la preoccupazione serpeggiata tra i banchi appena ai ragazzi e alle loro famiglie è stata comunicata la notizia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia