Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

MUSICA E CINEMA

Il nuovo pezzo di Liberato e il primo film di Lettieri


Tempo Libero
14 feb 2020, 13:13
We come from Napoli - Liberato feat. 3D e Gaika

Liberato torna a San Valentino con un nuovo brano, «We come from Napoli», realizzato assieme a Robert Del Naja (3D) dei Massive Attack e a Gaika.

La canzone fa parte della colonna sonora del film «Ultras», primo lungometraggio di Francesco Lettieri, in uscita il 9, 10 e 11 marzo nei cinema e successivamente su Netflix, dal 20 marzo, da cui è prodotto assieme a Rti e Indigo Film.

Il film è incentrato sul tifo organizzato del Napoli e ha come slogan «Non è mai solo una partita». Dalle immagini del trailer si riconosce un’estetica molto forte, caratteristica di Lettieri, in cui il realismo viene trasfigurato con un gusto puramente cinematografico.

 

Il teaser di Ultras, film di Francesco Lettieri

 

Protagonisti del film sono Sandro, capo ultras del gruppo Apache colpito da un Daspo, e Angelo, sedicenne che fa parte dello stesso gruppo. L’operazione è stata accolta da una scritta apparsa nelle vie della città partenopea, «Meno ciak, più azione… il vero “Ultras” non è in televisione».

Anche il video di Liberato, tifoso del Napoli, è stato realizzato da Lettieri, come tutti gli altri usciti finora. All’operazione cinematografica e musicale ha partecipato il bresciano Mauro Rodella, membro della casa di produzione 5e6, in qualità di montatore. 

 

 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli