Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Sanremo 2020

La Settantesima edizione del Festival, dal 4 all'8 febbraio

CURIOSITÀ

Sanremo 2020, i vestiti delle donne del Festival

Redazione Web

Storie
Cultura e Spettacoli
8 feb 2020, 20:04

QUINTA SERATA

Ultima passerella di abiti al Festival di Sanremo 2020. Per la finale Amadeus ha pensato di farsi affiancare da Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello e Mara Venier.

Dopo aver sfoggiato abiti Etro nella puntata di esordio, Diletta Leotta indosserà quelli creati appositamente per la finale da Fausto Puglisi. Lo stilista messinese recentemente ha pubblicato il bozzetto di uno dei tre: modello a sirena, in tessuto jersey di seta metallica tempestato di Swarovski. Invece Francesca Sofia Novello si affiderà ancora alla classe di Alberta Ferretti, che ha realizzato i vestiti indossati venerdì. I gioielli sono Crivelli, le calzature Le Silla e Ferretti.
Non ci sono certezze al momento invece su Sabrina Salerno, che ha indossato gli abiti di Gabriele Fiorucci Bucciarelli nella seconda serata.

QUARTA SERATA 

Antonella Clerici, volto noto della Rai, solare, positiva e sorridente, torna sul palco dell'Ariston come co-conduttrice. Antonella, che può vantare una conduzione in solitaria del festival, nel 2010 e che già nel 2005, era accanto accanto a Paolo Bonolis, avrà due cambi d'abito. Si tratta di outfit firmati da Tony Ward, stilista libanese-italiano. 

Per quanto riguarda Francesca Sofia Novello la vedremo in Alberta Ferretti, gioielli Crivelli e calzature Le Silla e Ferretti. In merito, la fidanzata di Valentino Rossi ha dichiarato: «Alberta ed io ci siamo conosciute e scelte a vicenda, è una donna che rappresenta eleganza e classe e io la adoro! Sarà bellissimo indossare le sue creazioni», ha scritto su Instagram. La stilista ha disegnato due abiti appositamente per la serata sanremese.

 

TERZA SERATA 

Altre due donne si presenteranno sul palco dell'Ariston accanto ad Amadeus per omaggiare, con la loro presenza, il Festival di Sanremo. Si tratta di Georgina Rodriguez, fidanzata di Cristiano Ronaldo, e la cantante e conduttrice albanese Alketa Vejsiu. Ancora avvolto dal mistero l'outfit della modella e influencer argentina - seguita su Instagram da più di 16 milioni di follower -, mentre qualcosa si conosce già degli abiti scelti dalla collega di palco. La bionda conduttrice è anche imprenditrice titolare di un brand di moda. Indosserà dunque un abito del marchio Class by Alketa Vejsiu, disegnato dallo stilista Valdrin Sahiti. Mentre per il secondo vestito è stata scelta la maison italiana Dolce & Gabbana.

SECONDA SERATA 

La giornalista e conduttrice del tg1 delle 20 Emma D’Aquino torna quest’anno a Sanremo come co-conduttrice dopo la sua partecipazione accanto a Claudio Baglioni di due anni fa. Indosserà tre abiti di Antonio Grimaldi, calzature Salvatore Ferragamo e gioielli Chopard.

Emma D'Aquino - Foto © www.giornaledibrescia.it

Due abiti sono della collezione primavera/estate 2020: uno monospalla rosa glicine, l’altro rosa cipra. Il terzo è stato creato appositamente per lei: argento, con scollatura all’americana.

Laura Chimenti - Foto © www.giornaledibrescia.it

La collega di conduzione del Tg1 Laura Chimenti si tratta invece  della prima volta all’Ariston. Durante la puntata indosserà due abiti firmati Sylvio Giradina e uno Fendi. Il primo in velluto nero e organza bianca. Il secondo è un abito bustier con gonna plissettata, nude e rosa. Il terzo? Sorpresa.

Per tornare sul palco del Teatro Ariston, Sabrina Salerno ha deciso di affidare le sue curve ancora mozzafiato, all'età di 52 anni, a uno stilista giovane e in ascesa come Gabriele Fiorucci Bucciarelli, che ha preparato un tailleur pantaloni rosso con giacca avvitata e scollata a sottolineare il seno rigoglioso e la vita stretta e ricami argento sui lati dei pantaloni appena svasati sul fondo.

Sabrina Salerno - Foto © www.giornaledibrescia.it

L'altro è un abito da sera scuro, scintillante di ricami, con gonna con spacco abissale e corpetto scollatissimo e maniche a guanto.

PRIMA SERATA

Il giallo è il colore del primo abito indossato dalla prima co conduttrice in scena sul palco dell'Ariston per la prima serata del Festival.

 

 

 

 

 

È il marchio Etro a vestire la conduttrice televisiva Diletta Leotta in occasione della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Diletta Leotta indosserà il marchio milanese sul palco del Teatro Ariston, affiancando Amadeus nella conduzione della prima serata.

Il bozzetto dell'abito Etro di Diletta Leotta - Foto © www.giornaledibrescia.it

Per la seconda protagonista femminile di serata, la nota giornalista Rula Jebreal, la firma scelta è Armani Privè. L'abito con cui fa la sua prima apparizione sul palco dell'Ariston è un abito lungo a sottoveste scivolata color platino.

Primo cambio d'abito per Diletta Leotta che lascia il giallo canarino per il classico nero. Un abito pantalone con strascico. Dopo mezzanotte arriva il terzo cambio d'abito per la Leotta. Tubino nero, spalle scoperte e spacco a contrasto rosso. 

Anche Rula cambia l'abito per il suo intenso monologo dedicato alle donne e alla violenza di genere. 

 

 

Articoli in Sanremo 2020

Lista articoli