Volley, serie A2; La Consoli consolida il primato, Valsabbina ko

Sorride la Consoli. Non altrettanto la Valsabbina. Nel campionato di pallavolo di A2, nel torneo maschile l’Atlantide di Zambonardi batte la Prisma Taranto, mentre nel femminile la Millenium viene beffata dalla Clai Imola ai tie break.
Valsabbina
Arriva la terza sconfitta consecutiva per le Leonesse, che dopo aver ceduto a Talmasson e Busto Arsizio, non riesco a piegare le romagnole. Il rammarico è doppio, perché le bresciane dopo aver dominato i primi due set (25-18 e 25-22), si fanno rimontare.
Le opportunità di chiudere la contesa in 3 set ci sono tutte, ma Imola accorcia le distanze vincendo il terzo 23-25. La Valsabbina inizia malissimo il quarto parziale (0-6) senza più riprendere le avversarie (18-25). Al tie break Brescia sembra in controllo della partita, tanto da poter giocarsi 3 match point, che però non vengono concretizzati. Al primo tentativo invece la Clai chiude le ostilità: 16-18.
Consoli
La Consoli non smette di stupire. Anche la Prisma Taranto lascia l’intera posta in palio ai bresciani, che si confermano capolista solitaria dopo 5 giornate, e unica squadra imbattuta nel campionato di A2 maschile. Per la Consoli si tratta di una prova di maturità, perché vincere con Taranto per 3-1, significa battere la più accreditata antagonista alla corsa verso la SuperLega. Ma oltre al successo, Brescia aveva la necessità di testare la sua resa al cospetto di un avversario di pari caratura, e la prova è stata brillantemente superata. Brescia domina i primi due set, nonostante Taranto sia sempre vicina nel punteggio (25-23, 25-20).
L’unico tentennamento della Consoli arriva nel terzo set. Brescia è avanti 16-12, ma va in difficoltà in attacco sulla rotazione al servizio di Cianciotta che permette di ribaltare il parziale (18-20), con Taranto che amministra nel finale (21-25). Nel quarto set la Consoli torna padrona del campo, con Taranto costretta ad inseguire, sino all’errore finale in battuta di Galiano che permette ai bresciani di imporsi per 25-20.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
